Vuoi una valutazione gratuita del cv?
info@cvdigitale.com

Fate il servizio scrittura cv professionale?

  • Posted by: Paolo
cv professionale e redazione cv CVdigitale scrivere facile

Scrivere un curriculum è facile

…se sai come farlo. Anzi nemmeno! Perché scrivere un curriculum vitae è si una cosa semplice (basta scrivere! no?) ma non significa che sia una cosa facile.

Tu descriveresti facile l’atto di condensare tutto il tuo percorso di vita fino a quel momento in una o due pagine? Quanto valgono le cose che hai fatto per essere catalogate come facili?

Potresti pensare di scrivere 4-5 pagine. Almeno descrivi tutto con la dovuta calma e rispettando gli spazi che ti si addicono, rendendo così giustizia a tutte le tue esperienze.

C’è un piccolo problema. Dall’altra parte del foglio ci sarà un recruiter che, stanco dalle precedenti 7h di lavoro, vede il tuo cv dopo altri 15 nello stesso giorno e ha poco tempo per prendere una decisione. Apre il tuo bel malloppo di carta e vede 5 pagine fitte fitte con mille esperienze.

Per un attimo smette di essere recruiter e torna un essere umano. Appena vede tutte quelle pagine da leggere si demoralizza e gli passa la voglia nonostante sia il suo lavoro. Magari sono anche disordinate e con errori di ortografia. Curriculum scartato in 20 secondi.

La tua candidatura – supponiamo – era specifica per Account Manager Junior eppure nel cv hai inserito di quella volta che hai fatto il porta pizze da adolescente, della settimana di volantinaggio per la nuova apertura del discount e del tirocinio come telefonista.

Tutte attività ammirabili e che ti hanno aiutato ad avere i soldi in tasca, certo, ma risultano troppo disordinate!

Quando fai il cv la qualità viene prima della quantità

C’è un motivo se inglesi e francesi lo chiamano resumè: significa in breve, con poche parole, riassunto (puoi dare un’occhiata a questo dizionario online). Non essere prolissi è una delle regole più importanti per fare un cv.

Per scrivere un buon cv devi pensare all’azienda per la quale ti candidi, a come ti vuoi proporre, a chi pensi leggerà il cv (un esperto o una persona che fa un po’ tutto?), al tipo di candidatura e così via.

Fare un elenco sterminato di esperienze solo per far vedere che sei una persona attiva non ti porterà da nessuna parte. Tranquillo, è un errore che abbiamo fatto tutti! Ora però possiamo rimediare.

Perché far scrivere il curriculum da un professionista

Un professionista conosce tutte queste (noiose!) regole e sa come presentarti al meglio. Ovviamente non può garantirti l’assunzione, il contratto a tempo indeterminato e le ferie pagate – altrimenti sarebbe un santo, non un professionista – ma può aiutarti veramente tanto a superare il primo scoglio tra candidato e azienda.

Conosce i trucchetti, le parole chiave da utilizzare, la disposizione efficace degli elementi, le dimensioni dei font, i grassetti, le definizioni delle attività, come disporre le date eccetera eccetera. Mica male per una cosa semplice!

Ecco perché abbiamo creato cvdigitale.com e ne andiamo fieri. Attraverso questo sito siamo in grado di entrare in contatto con te e offrirti la revisione del cv, le consulenze personalizzate, le lettere di presentazione e la valutazione gratuita del cv. Così che tu possa valutare efficacia e migliorare la tua presentazione per le aziende.

L’alternativa? Studiare, provare, applicarsi, chiedere feedback alle aziende e lavorare lavorare lavorare. Lavorare su se stessi!

Lascia un commento

Ebbene si, anche noi usiamo i cookies. Non funzionerebbe niente altrimenti! Puoi vedere la pagina Termini e condizioni e la privacy policy per saperne di più. Buona navigazione :)