Vuoi una valutazione gratuita del cv?
info@cvdigitale.com

FAQ | Domande Frequenti

faq domande frequenti su cvdigitale curriculum

INFORMAZIONI GENERALI

Il nostro obiettivo è offrire servizi personalizzati per il lavoro e la carriera. Creiamo e traduciamo il curriculum vitae in formato europeo, moderno o digitale per il web. Facciamo inoltre lettere di presentazioneconsulenzeper migliorare il proprio cv e i colloqui di lavoro (ad esempio con la simulazione del colloquio via Skype).
Non ci fermiamo qua! Ti aiutiamo nella stesura di altre grafiche (come i biglietti da visita o la carta intestata) e nella creazione di profili social per il lavoro come Linkedin.

CV digitale svolge il servizio di revisione, creazione e ottimizzazione del CV attraverso il quale poter valorizzare la propria storia professionale, esprimere in modo chiaro e pertinente le attività formative e lavorative svolte.

CV digitale prevede inoltre incontri di consulenza personalizzati ed individuali volti ad approfondire gli aspetti rilevanti per il cliente.

Possibili temi di approfondimento: simulazione colloquio di lavoro, consigli e suggerimenti pratici per affrontare le selezioni, principali modalità di selezione attualmente applicate, feedback generale sull’incontro.

I nostri servizi sono gestiti da recruiters esperti e consulenti di carriera che, con diversi livelli di formazione ed esperienza, hanno maturato competenze nel campo della selezione e orientamento al lavoro.

Per noi, ogni persona è unica per carattere, esperienze professionali e personali, formazione ed esigenze. Modelliamo ogni percorso in base alle caratteristiche del singolo individuo, per farne emergere al meglio le specificità e l’unicità, in controtendenza rispetto alla diffusa attitudine a uniformare, livellare e standardizzare. Non ci sono robot.

Per personalizzare al meglio la risposta al servizio, abbiamo strutturato l’offerta secondo tre pacchetti in base alle esigenze:

STARTER PACK: per chi ha bisogno del solo curriculum vitae

ADVANCED PACK: per chi vuole una lettera di presentazione abbinata al proprio curriculum vitae, personalizzati in ogni aspetto

TOP PACK: per chi vuole il servizio completo comprensivo di cv, lettera di presentazione e consulenza privata per orientamento al mondo del lavoro

Il Curriculum verrà elaborato sulla base delle scelte del template e del modello di ciascun cliente. I nostri recruiters valorizzeranno al meglio i CV secondo le esperienze professionali, il settore di riferimento e i futuri destinatari. La revisione verterà sui seguenti elementi: impostazione grafica, impostazione ed elaborazione del contenuto, ortografia e stile, impostazione dei titoli e dei paragrafi secondo una scala di priorità ed efficacia.

Assolutamente no! Il CV verrà rivisto e modificato da uno dei nostri recruiters che provvederà a revisionare il testo in funzione delle informazioni raccolte in fase di briefing telefonico e delle esigenze individuali da te fornite.

Facciamo del nostro meglio per creare un ottimo cv e pensiamo che sia il primo punto di partenza per presentarsi alle aziende. Tuttavia non possiamo fare miracoli! Dietro al “foglio di carta” c’è una persona in carne e ossa con esperienze e responsabilità, no?

Il cv è un primo step per farsi notare dalle aziende ma da solo non può bastare per essere assunti.

MODALITÀ DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO e TEMPISTICHE

I tempi di consegna variano a seconda della complessità del profilo e del numero di richieste che siamo chiamati a gestire in quel momento. Indicativamente per il servizio di CV, il contatto telefonico avverrà entro massimo 3 giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta.

Per quanto riguarda i tempi di consegna di curriculum e lettera di presentazione revisionati, avvengono entro 7 giorni lavorativi a partire dal contatto telefonico.

Dopo l’acquisto del servizio di consulenza verrai contattato entro 3 giorni lavorativi dal recruiter per un briefing telefonico, durante il quale verranno approfonditi alcuni aspetti quali: esigenze individuali verso il servizio e temi da approfondire durante il successivo incontro di consulenza. L’appuntamento verrà concordato direttamente con il recruiter di riferimento sulla base delle disponibilità reciproche; indicativamente entro 7 giorni lavorativi dal contatto telefonico.

Generalmente inviamo una copia definitiva del curriculum richiesto. Tuttavia eventuali modifiche e preferenze potranno essere discusse entro uno, tre o sette giorni in relazione al pacchetto scelto (rispettivamente Starter, Advanced e Top).

Entro 3 giorni lavorativi dall’acquisto di uno dei pacchetti, il cliente verrà contattato via mail per fissare un appuntamento telefonico finalizzato ad approfondire il proprio percorso formativo e professionale, gli obiettivi futuri e le sue specifiche aspettative ed esigenze in merito all’ottimizzazione del Curriculum Vitae.

In funzione della tipologia di servizio acquistato, ti verrà affidato un recruiter che provvederà a contattarti telefonicamente al numero di cellulare indicato sul Curriculum Vitae. Qualora non dovessi essere reperibile, sarai contattato nuovamente per il briefing telefonico.

Durante l’incontro di consulenza one to one tra te e il recruiter l’obiettivo è di approfondire aspetti per te rilevanti sui temi della selezione. L’incontro durerà indicativamente un’ora e potrà avvenire via Skype o telefonicamente, a seconda delle tue preferenze.

METODI DI PAGAMENTO E SICUREZZA

Per acquistare su www.cvdigitale.com NON è necessario registrarsi. Nella sezione shop, una volta inserito nel carrello il tipo di servizio selezionato, bisognerà solo compilare  la sezione“ DETTAGLIO FATTURAZIONE” dove ti verranno richieste alcune informazioni di contatto: Nome, Cognome, recapito telefonico, indirizzo e-mail.

È previsto un campo “INFORMAZIONI AGGIUNTIVE” in cui potrai inserire specifiche richieste da segnalare preventivamente ai nostri recruiters.

Se possiedi già un curriculum, potrai accedere alla sezione di caricamento del tuo CV  in formato Word che intendi far revisionare e l’eventuale cover letter (lettera di presentazione).

Il pagamento dei servizi è anticipato e può essere effettuato attraverso Carta di Credito o conto PayPal.

 

 

Carta di credito: se scegli il pagamento con carta di credito, accertati presso la tua banca emittente che sia abilitata agli acquisti sul web, assicurati di inserire correttamente tutti i dati e di possedere la password dei circuiti di sicurezza Verified by Visa e SecurCode by Mastercad. Le carte accettate sono CartaSi, Visa, Mastercard, American Express. Usare la carta di credito per acquisti on-line è metodo pratico e sicuro.  Cv digitale si impegna a mantenere la sicurezza delle informazioni concernenti sia la carta di credito sia i dati personali. Tutti i dati sensibili vengono criptati durante la trasmissione con la tecnologia SSL (Secure Sockets Layer) adottata in tutto il mondo come la più sicura. Tutti i dati sono poi archiviati in server sicuri e lontani da possibili connessioni Internet. Verifica che il tuo browser sia compatibile con la tecnologia SSL, per portare a termine l’ordine.

PayPal: PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto PayPal. Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal: inserisci l’indirizzo, l’e-mail personale e la password del tuo conto PayPal oppure accedi alla procedura per la creazione di un nuovo account. Dopo la registrazione puoi procedere al pagamento via PayPal senza dover più reinserire i tuoi dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo questa modalità di pagamento l’importo viene addebitato direttamente sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. Ad ogni transazione eseguita ti verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal. In caso di anhttps:\\/\\/www.cvdigitale.comamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Perché attualmente è considerato tra i metodi di pagamento più conosciuti e più sicuri al mondo! Prevede persino un eventuale assicurazione di rimborso nei casi di frode, eccessivo ritardo e altro.

CARICAMENTO CV

Una volta concluso l’acquisto, i nostri recruiters riceveranno una notifica con la tua richiesta.

Entro 3 giorni lavorativi sarai ricontattato via e-mail da un nostro recruiter per fissare un appuntamento telefonico finalizzato alla pianificazione del template, i colori e le caratteristiche grafiche del tuo cv e per un approfondimento del tuo profilo e delle tue esigenze.

In questo caso dovremo creare il tuo curriculum da zero. Per fare questo avremo bisogno di conoscere le informazioni che vorrai inserire al suo interno. Abbiamo previsto un questionario che raccoglie tutte le informazioni anagrafiche, di formazione e di carriera, necessarie al recruiter per la nuova stesura del curriculum.

Te lo invieremo PRIMA della briefing telefonico, così che tu possa avere il tempo di compilarlo. In ogni caso ti aiuteremo se avrai problemi nella compilazione.

Se non hai una lettera di presentazione a disposizione da far revisionare, saranno i nostri recruiters a prepararne una nuova sulla base del briefing telefonico avuto.

Per averla hai tre possibilità: il servizio Advanced pack o il servizio Top pack oppure la Lettera di presentazione singolarmente.

I documenti (CV e lettera di presentazione) dovranno essere caricati in formato Word o PDF.

Il tuo CV sarà consegnato via e-mail in formato Word, completamente formattato e pronto per la stampa e l’invio ad annunci di lavoro.

Per assistenza è possibile inviare una email a: info@cvdigitale.com o direttamente sul sito nella pagina contatti

Ebbene si, anche noi usiamo i cookies. Non funzionerebbe niente altrimenti! Puoi vedere la pagina Termini e condizioni e la privacy policy per saperne di più. Buona navigazione :)